Che cos’è Assistenza remota ?

WIT

In alcuni casi il modo migliore per risolvere un problema consiste nel chiedere a qualcuno di mostrare la soluzione.

Assistenza remota di  rappresenta un modo estremamente pratico per consentire a un utente fidato, ad esempio a un amico o al personale del supporto tecnico, di connettersi al computer e illustrare in modo dettagliato come risolvere un problema, ovunque ci si trovi.

Per garantire che la connessione al computer sia consentita solo alle persone invitate mediante Assistenza remota , tutte le sessioni sono crittografate e protette tramite password.

Eseguendo alcuni passaggi è possibile invitare un nostro tecnico a connettersi al proprio computer.

Dopo aver stabilito la connessione, il nostro tecnico potrà visualizzare lo schermo del computer del richiedente e comunicare con questi.

Se autorizzata, la persona che presta assistenza potrà utilizzare il mouse o la tastiera del suo computer per controllare il computer del richiedente e illustrargli come risolvere un problema.

Se in qualsiasi momento si preferisce evitare che la persona connessa visualizzi dati o esegua operazioni nel computer, è possibile fare clic su Termina condivisione o chiudere il programma.

shutterstock_141806476

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...