Assistenza

Young woman pressing high tech type of modern buttons

Sempre più spesso ci si trova in situazioni di panico che è necessario fronteggiare nell’immediatezza.

Non si può o non si vuole dover attendere il tecnico che arrivi.

Minuti o ore di attesa per poi sentirsi dire ho bisogno di portare la macchina in laboratorio,

oppure devo far intervenire un mio collega perché questa problematica è al di fuori delle mie competenze.

Quando si ha fretta e si è pretesa  una particolare importanza nello strumento informatico, questo diventa un investimento.

E quando il computer non funziona, il tempo morto si traduce in un costo.

Per ricevere assistenza tecnica su problematiche software in genere

(rimozione di virus, installazione applicativi, configurazioni di applicazioni,stampanti,  ecc)

non è necessario che il tecnico venga presso il tuo ufficio.

 

Lascia che sia il tuo ufficio ad andare dal tecnico.

 

Con pochi semplici click il tecnico si potrà collegare alla tua macchina e offrirti l’assistenza di cui necessiti.

Come?

Con internet ed un software di assistenza remota, sempre dietro consenso dell’utente (che deve fornire una password valida per la singola connessione),  posso visualizzare il desktop del tuo computer e supportarti come se stesse accanto a te muovendo il mouse e agendo sulla tastiera al tuo posto.

Questo eviterà inutili e dispendiose telefonate perse nei meandri degli interrogativi che solitamente si verificano in questo caso:

“quale è il tasto che devo premere?”

Oppure

”non vedo nessuna scritta START”

Ė indispensabile che le parti si conoscano.

Per cui prima di autorizzarmi l’acceso al vostro PC , vorrei prima sapere piu del problema via oovoo o Facebook  Messenger  .

Non voglio infatti dare adito a possibili scetticismi sul servizio e sulla sicurezza intrinseca dello stesso.

Per questo offro assistenza remota esclusivamente ai clienti già acquisiti con i quali è attivo un rapporto.

Possibili scenari d’uso dell’assistenza remota

  • Verifiche di malfunzionamenti;
  • Installazione applicazioni e configurazione di programmi;
  • Installazione di hotfix e aggiornamento del sistema operativo;
  • Rimozione virus;
  • Installazione stampanti di rete.
  • Configurazione wireless / protocolli  protezione della rete.

Gli scenari sopra elencati sono puramente indicativi, ma sufficienti a far capire la convenienza del servizio.

shutterstock_179657792

4 commenti su “Assistenza

  1. Io ho un lg optimus l3 e mi si e bagnato e credo di aver bagnato anche i cristalli liquidi…..l ho portato in assistenza e secondo voi quanto mi chiederanno???

    "Mi piace"

    • Salve Roby , sinceramente non lo so se conviene la riparazione.

      Una volta che il cell si bagna , rimangono sempre segni che prima o poi si fanno sentire.

      Il mio consiglio e :

      prima cosa da farsi e togliere subito la batteria .

      Una volta che il telefonino e caduto in acqua mai accendere il telefonino senza prima aprirlo e lasciarlo in un posto caldo per aspettare che l’acqua si evapori e sperare di non avere combinato casino.

      Quanto al costo della riparazione, non sono in grado di aiutarla .

      Cordiali Saluti

      Artur Peixinho

      "Mi piace"

  2. Salve,
    ho veramente bisogno di aiuto urgentemente, sto scaricando vari wetranfer ma su alcuni inizia la normale procedura, scarica quasi tutto il file a alla fine mi dice “NON POSSO SCRIVERE NEL FILE”.
    Come posso fare per risolvere il problema dato che i download scadono domani 18/10/15 e il mittente ha cancellato tutto dal suo pc una volta inviati i wetranfer?????

    Per favore aiutatemi

    Grazie

    Piace a 1 persona

Lascia un commento